Laura Scaramozzino (Torino, 1976) conduce da nove anni insieme a Giorgio Milanese il programma culturale Dimensione Autore presso la nota emittente piemontese Radio Italia Uno. Promotrice e presentatrice di eventi culturali ha intervistato e letto autori di rilievo, quali Fabio Geda, Davide Longo e Alessandra Appiano. Ha tenuto corsi di scrittura creativa a Torino e a Palermo per associazioni culturali e biblioteche. Ha svolto attività di editor, ha collaborato con il Corriere dell’ arte e curato articoli e recensioni di esposizioni d’arte e di letteratura.

sabato 1 gennaio 2011

LAURA SCARAMOZZINO - poetessa e conduttrice radiofonica vive a Torino .
Laureanda in Filosofia presenta un’ottima preparazione culturale , predisposizione al dialogo, capacità di elaborare dati e profili umani con molta rapidità. Laura possiede inoltre un’ottima capacità di sintesi e di analisi rispetto ad un testo fruito sul momento, riuscendone a scorgere,nell’immediatezza, gli intenti ad esso soggiacenti.
Laura ha svolto attività di conduttrice, presentatrice, scrittrice, critica letteraria e critica d’arte.
Negli ultimi quattro anni ha collaborato con le Associazioni culturali Penna d’ Autore , Carta e Penna e il Salotto Letterario. è stata inoltre speaker, DJ, mixerista di base, regista ,intervistatrice e animatrice teatrale.
Ha presentato libri presso alcuni salotti letterari ed emittenti radiofoniche private. E’ autrice di recensioni di opere d’arte e ha curato e presentato alcune importanti mostre personali ( delle Pittrici Sabrina De Mori e Anna Ferrari ) e collettive.
E’stata insegnante privata di italiano, storia e filosofia e infine ha condotto corsi di scrittura creativa presso il Salotto Letterario.

Nessun commento:

Posta un commento