Laura Scaramozzino (Torino, 1976) conduce da nove anni insieme a Giorgio Milanese il programma culturale Dimensione Autore presso la nota emittente piemontese Radio Italia Uno. Promotrice e presentatrice di eventi culturali ha intervistato e letto autori di rilievo, quali Fabio Geda, Davide Longo e Alessandra Appiano. Ha tenuto corsi di scrittura creativa a Torino e a Palermo per associazioni culturali e biblioteche. Ha svolto attività di editor, ha collaborato con il Corriere dell’ arte e curato articoli e recensioni di esposizioni d’arte e di letteratura.

domenica 9 dicembre 2012

Laura Scaramozzino ha scritto il suo primo libro.

LAURA SCARAMOZZINO CONDUTTRICE RADIOFONICA

Laura Scaramozzino (Torino, 1976) conduce da dieci anni il programma culturale Dimensione Autore presso la nota emittente piemontese Radio Italia Uno.
Ha progettato e tenuto corsi di scrittura creativa di primo e secondo livello per associazioni culturali e presso enti pubblici a Torino, provincia e a Palermo.
Ha realizzato stage e corsi intensivi su generi letterari e argomenti specifici. Alcuni suoi allievi hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi in concorsi letterari nazionali e pubblicato racconti o romanzi.
Ha studiato filosofia e collabora con case editrici locali e d’interesse nazionale con cui ha promosso e realizzato laboratori di scrittura.
Promotrice e presentatrice di eventi culturali ha intervistato e letto autori di rilievo, quali Fabio Geda, Davide Longo e Alessandra Appiano.
Ha svolto attività di editor, ha collaborato con il Corriere dell’arte e curato articoli e recensioni di esposizioni d’arte, di cinema e di letteratura.

Nessun commento:

Posta un commento